Stampi e lucidature

Stampi per metalli e costruzione di stampi a Revere

La costruzione di stampi è una delle competenze specifiche che la Rigenerazione Stampi Vetrerie ha sviluppato negli anni, diventando un punto di riferimento per l’industria del vetro, non solo nella provincia di Mantova. L’azienda è però attiva anche negli stampi per metalli ed è in grado di garantire forniture per costruzioni meccaniche metalliche.

Lucidature ghisa e acciaio

Oltre a occuparsi della costruzione di stampi per bottiglie di vetro e di stampi per metalli, su richiesta, l’azienda è in grado di effettuare lucidature su superfici rotonde in ghisa e acciaio. È un procedimento che ha a che fare con la manutenzione di strumenti che, per quanto imponenti e granitici, sono soggetti come tutti gli altri all’usura e al tempo. 

Saldature ossiacetileniche

Nella costruzione e nella rigenerazione degli stampi per metalli, in un’ottica di risparmio energetico e di riciclaggio anche nei processi di produzione, l’officina meccanica dell’azienda è in grado realizzare saldature ossiacetileniche con polveri alniche per rinforzare spigoli e profili di ghisa. Le attrezzature utilizzate dalla Rigenerazioni Stampi Vetrerie sono all’avanguardia, ma sfruttano tutta la tradizione di un’impresa attiva nel settore fin dal 1971.

Rigenerazione stampi per bottiglie in vetro

Come si può evincere dal nome, nella rigenerazione degli stampi per bottiglie in vetro, la Rigenerazione Stampi Vetrerie ha quello che potremmo definire il proprio "core business". Non si tratta solo di riparare stampi e riassemblare accoppiamenti, ma anche di utilizzare macchine e attrezzature che in qualche modo partecipano a un processo virtuoso che può arrivare a coinvolgere interi impianti vetrari. Senza contare che l’impresa ha un’attività di produzione propria di altissima qualità.

Chiamaci adesso!

Share by: